20101217

Auguri

La fotografia del presepe di Laino, è stata inviata dall'Autrice Rosa Maria Corti

Alleluia! Annuncia
Un coro d’angeli
Gesù è nato!
Un augurio voglio fare:
Rifiorisca in tutti i cuori
Il seme della speranza e dell’amore.

Auguri a Luciana e a tutti i poeti di Larioinpoesia
con questo acrostico ispirato a un’immagine de “IL PRESEPE DELLA STELLA DANZANTE”, artisticamente realizzato ogni anno a Laino Intelvi da un gruppo di volontari: Alice, Gianni, Fabio, Alfio, Alfredo, Daniela, Mirko, Vittorio e Susi, che ogni anno sfidano il gelo per regalarci nuove emozioni.

" Gent.ma Luciana,
come forse Lei sa, collaboro stabilmente con la Rivista "Como e dintorni". Sapendola attenta agli eventi/manifestazioni legati a Como e al Lario, ecco alcune informazioni sul Presepe di Laino tratte dall'articolo che ho pubblicato sul numero di Dicembre.
In Valle Intelvi, nell’antico borgo di Laino, dove nacquero rinomati maestri del barocco, quali gli Spazzi, i Frisoni, i Retti, i Quaglio, i Corbellini, i Ferabosco e i Caprani, dal 1997 viene allestito un artistico presepe. Era inevitabile che proprio lì un gruppo di volontari, nove persone, tutte intelvesi, unite più che altro da vincoli di amicizia, si dedicasse alla costruzione di un presepe che è un inno alla creatività. I materiali utilizzati, come muschio, stracci, garza, vetro, cera e legno, sono umili ma il risultato finale è stupefacente. Nel vecchio lavatoio de “La Bolla”, all’inizio della strada per Ponna, fra riflessi micacei, decorative stalattiti di ghiaccio e ventagli d’erbe, angeli danzano in un vortice luminoso, diffondendo un messaggio di pace e un augurio pieno di speranza.
Visitabile dalla mezzanotte di Natale fino al 15 Gennaio.

Ancora Auguri
Rosa Maria"

da Rosa Maria Corti - (Lenno - CO)
.

Nessun commento: